The 2-Minute Rule for cosa fare a Firenze nel weekend
The 2-Minute Rule for cosa fare a Firenze nel weekend
Blog Article
Non basterebbe una settimana, un mese e nemmeno un anno for every conoscere veramente Firenze fino in fondo. Culla di preziose realtà, di storia e di perle segrete nascoste, il capoluogo toscano ha bisogno di tempo for every essere apprezzato in ogni stagione e in ogni sfumatura.
Gli eventi del good settimana: cosa fare tra Firenze e dintorni tra fiere, mostre e mercatini Continua a girare la ruota panoramica alle Cascine
PRO Suggestion: aspettate il calar del sole, fatevi una bella cena e poi tornate al Ponte di Rialto di notte. Avrete una vista incredibile e sarete praticamente da soli.
Venezia ha un’incredibile abbondanza di chiese, palazzi e piazzette che con le loro architetture esotiche affascinano e ammaliano il visitatore.
Pur in un Paese ad alta concentrazione storica ed artistica come l’Italia, il patrimonio fiorentino riesce a spiccare ed è perciò una destinazione cui ognuno dovrebbe assolutamente dedicare uno o più weekend.
La stanchezza inizia decisamente a farsi sentire ma con le ultime forze rimaste cercate di fare un piccolo tour al giardino di Villa Bardini e arrivate fino a Piazzale Michelangelo a piedi. La vista di Firenze da lassù vi ripagherà di tutti gli sforzi.
Al Lucia Festival 2024 sono in programma, fino a domenica fifteen dicembre, anteprime nazionali e assolute e incontri con autrici e autori, sessioni di ascolto collettivo, talk e tanto altro ancora in vari luoghi di Firenze. Per esempio, tra le iniziative di sabato fourteen si ricorda, alle ten:thirty, l’esibizione della seem artist Ana Teodora Popa che guiderà i partecipanti in una serie di ascolti immersivi e risonanze fisiche in collaborazione con Semi Silent, gruppo di ricerca e produzione sonora di foundation a Bucarest.
Il centro storico di Firenze si visita benissimo a piedi, esistono diverse linee di autobus ma non ne sentirete il bisogno poiché le principali attrazioni si trovano tutte nel raggio di poche centinaia di metri.
Iniziate la giornata da Piazza di Spagna (metro A, fermata Spagna). Prima arrivate e meno gente ci troverete. Salite in cima alla scalinata e visitate il bellissimo e particolarissimo quartiere in cima.
Firenze rappresenta una meta turistica, che richiama numerosi visitatori in ogni stagione dell’anno. Appear ogni città italiana ricca di storia, monumenti, musei e bellezze artistiche di ogni genere, accade che programmando la visita for every un great settimana, ci si trovi davanti al dilemma: “
Sono Veneto e sono cresciuto in quel di Caorle, un perla che si affaccia sull’Adriatico. Amo viaggiare con i miei inseparabili compagni di viaggio: la mia compagna e i nostri because of figli.
Transportation selections for Italy differ, dependant upon regardless of whether you’re traveling inside the towns and cities, or concerning them.
Potrete passeggiare tra i vicoli, assaporare pesce fresco nei piccoli ristoranti locali e ammirare il tramonto check here dallo sfondo di scenario pastello. E non dimenticate di provare il famoso pesto ligure!
in alcuni periodi, soprattutto nella stagione autunnale/invernale, si può riscontrare il fenomeno dell’acqua alta che potrebbe causare disagi